La pizzeria Gaetano Genovesi è una delle migliore pizzerie napoletane al momento sita in Via Manzoni 26/i (Vomero). In questa famiglia la pizza la si fa per tradizione infatti, Gaetano Genovesi, aveva imparato dal padre Antonio l’arte di fare la pizza già durante l’adolescenza. Nel 1989 vince il premio di “Pizzaiolo di Napoli“. Fare la pizza non è qualcosa di tanto semplice come può sembrare, una pizza è frutto di ore di lievitazione, di lavoro manuale e tanta passione. Il noto locale della collina vomerese è conosciuto anche per la simpatia e cordialità del proprietario e del personale.
Alla Pizzeria Gaetano Genovesi è possibile magiare un’ottima pizza per una serie di motivi, innanzitutto l’impasto leggero e digeribile, la qualità dei prodotti utilizzati tutti DOP della nostra terra: il pomodoro san Marzano DOP, il pomodorino giallo vesuviano, L’Olio Extra Vergine di Oliva “Evo”, la mozzarella di bufala e il fior di latte di Agerola, uniti ad altri prodotti di qualità come il pesto alla genovese, fatto arrivare dalla Liguria e il pistacchio siciliano. Il menù è molto vasto, dalle tradizionali Margherita, Marinara, Ripieno al Forno e Fritto a gustosissime novità create combinando prodotti semplici e genuini. Le più conosciute e richieste sono le “Racchette”, una variante con i funghi porcini e l’altra con il prosciutto crudo.
Gettonatissime sono anche la Carmela (omaggio del Maestro Genovesi alla sua compagna), la Super Carmela (dedicata alla nipotina), composte dal Pomodorino Del Piennolo, Cornicione Ripieno Di Ricotta E Mozzarella Di Bufala, Parmigiano, Olio Evo e Basilico e la Super Francesco, creata da Francesco, figlio di Gaetano, che con lui lavora, con cornicione ripieno di mortadella e crema di pistacchio e guarnita da provola e salsiccia. Nota anche la pizza dedicata al food blogger Egidio Cerrone (Puok e Med) per l’appunto la Don Egidio.
Molto buoni e appetitosi anche i Desserts : il Cestino Con Nutella E Graffe Calde; il Pistacchiato (nato dalla collaborazione con la pasticceria Casa Infante); e l’ultima golosa novità: la Pizza fritta con Ricotta e Nutella.